Agromafie ed ecomafie: crimini contro il Creato e contro l’uomo

Venerdì 21 aprile all'Auditorium diocesano il Convegno «Agromafie ed ecomafie: crimini contro il Creato e contro l’uomo» organizzato dal Vescovo Ambrogio Spreafico, la Commissione Diocesana per la Salvaguardia del Creato e l'associazione Greenaccord, in collaborazione con Coldiretti: quella di venerdì 21 aprile vuole essere una giornata di studio dedicata alle infiltrazioni criminali in agricoltura e ambiente, alle buone pratiche di contrasto e alle strategie delle associazioni di categoria.

Aperto a tutti, il Convegno è valido anche come attività di formazione:
- per i docenti della Provincia di Frosinone, per i quali è previsto l'esonero dal servizio, predisposto dall'Ufficio Scolastico Regionale (pdf disponibile qui);
- per i giornalisti (iscriversi sulla piattaforma Sigef: iscrizione gratuita).
In allegato, comunicato stampa e programma completo della sessione mattutina e pomeridiana del Convegno.

AGROMAFIE
pdfECOMAFIE_programma_web.pdf