SETTIMANA SANTA

20 MARZO – DOMENICA DELLE PALME

Sante Messe ore 8.30 – Chiesa San Giovanni Paolo II
ore 10.00 – Chiesa San Giovanni Battista
ore 11.15 – Raduno nel piazzale davanti alla Chiesa di San Giovanni Paolo II. Benedizione dei rami di ulivo, commemorazione dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme, processione verso la chiesa, Santa Messa nella passione del Signore.


23 MARZO – MERCOLEDÌ SANTO

Ore 18.00 Santa Messa Crismale nella Cattedrale di Frosinone, presieduta dal nostro Vescovo Ambrogio e concelebrata da tutti i sacerdoti della Diocesi. In questa circostanza verranno consacrati gli Oli Santi: dei Catecumeni, del Crisma e degli Infermi che servono per l'amministrazione dei Sacramenti nella parrocchie. La presenza obbligatoria dei cresimandi!


24 MARZO – GIOVEDÌ SANTO

La Chiesa in questo giorno ricorda l'Istituzione di due Sacramenti: l'Eucaristia e il Sacerdozio ministeriale.

Ore 17.00 Chiesa di San Rocco – Santa Messa nella Cena del Signore. Seguirà adorazione Eucaristica fino alle ore 21.00
Ore 21.00 Chiesa San Giovanni Paolo II - Santa Messa nella Cena del Signore. Lavanda dei piedi che ricorda il gesto di Gesù nel Cenacolo e la consegna del servizio. Al termine della Messa il Ss.mo Sacramento, verrà portato processionalmente nella Cappella della Reposizione dove tutti siamo invitati ad adorarlo. La chiesa rimarrà aperta fino alle ore 24.

25 MARZO – VENERDÌ SANTO

La Chiesa per antichissima tradizione oggi e domani non celebra l'Eucaristia, ma si sofferma a meditare, interiorizzare l'evento della passione del Signore.

Ore 17.00 Chiesa San Giovanni Paolo II – Solenne liturgia della passione del Signore con l'adorazione della croce.
Ore 20.15 Apertura della Chiesa di san Giovanni. Processione di Cristo Morto per le vie di Patrica. Presenza obbligatoria di tutti i ragazzi del Catechismo accompagnati dai genitori!


26 MARZO – SABATO SANTO

Ore 21.30 Chiesa San Giovanni Paolo II – Solenne Veglia della Risurrezione con la benedizione del fuoco, del cero pasquale, dell'acqua lustrale. Santa Messa nella Risurrezione del Signore.

27 MARZO – PASQUA DI RISURREZIONE

Sante Messe ore 8.30 – Chiesa San Giovanni Paolo II
ore 10.00 – Chiesa San Giovanni Battista
ore 11.30 – Chiesa di San Giovanni Paolo II

28 MARZO – LUNEDÌ

Non c'è la Santa Messa!