andalusia fsjez T560Viaggio Parrocchiale in sud della Spagna:

Andalusia – Madrid

25 agosto – 1 settembre 2014

Prenotazioni immediate: entro il 1 aprile
cell. 338 5089769

Programma
1 giorno: 25/08 Partenza in aereo da Roma Fiumicino. Arrivo a Malaga. Visita del centro storico di Malaga, città natale di Picasso. Sosta alla Cattedrale. Proseguimento per Granada (130 km). Cena e pernottamento a Granada.
2 giorno: 26/08 Al mattino, visita dell’Alhambra, uno dei massimi capolavori dell’arte araba, unico esempio di complesso medioevale musulmano giunto quasi intatto fino ad oggi. Dopo il pranzo, visita del Centro Storico con la Cattedrale. Cena in albergo e pernottamento a Granada.
3 giorno: 27/08 Trasferimento a Siviglia (250 km) con sosta ad Antequera. Visita della Cattedrale di Siviglia e della Giralda (torre campanaria). Dopo il pranzo, visita dell’Alcazar (Palazzo Reale), del Quartiere di santa Cruz e della e della Basilica della Virgen de la Macarena, patrona della città. Pernottamento a Siviglia.
4 giorno: 28/08 Escursione ad Almonte (60 km) e sosta al Santuario della Virgen del Rocio, particolarmente caro alla devozione del popolo andaluso e da secoli, meta dei pellegrinaggi chiamati “Romeries”. Dopo il pranzo, ritorno a Siviglia. Tempo a disposizione. Pernottamento a Siviglia.
5 giorno: 29/08 Al mattino, partenza per Cordoba (140 km). Dopo il pranzo, visita della città con sosta alla grande moschea di Cordova, oggi Cattedrale dell’Immacolata Concezione della BV Maria, uno dei principali espressioni dell’arte arabo-islamica e dell’architettura gotico-rinascimentale dell’Andalusia. Pernottamento a Cordova.
6 giorno: 30/08 Al mattino, partenza per Toledo (343 km). Visita della città, antica Capitale del Regno di Castiglia è anche una delle città più antiche di Spagna (Cattedrale si Santa Maria, Sinagoga, Chiesa di Santo Tomé). Dopo il pranzo, proseguimento per Madrid (75 km). Panoramica della città. Pernottamento a Madrid
7 giorno: 31/08 Al mattino, visita del Centro Storico della città, attraverso le sue vie principali con le fontane Cibeles e Neptuno, Plaza Mayor, la città vecchia. Nel pomeriggio visita del Museo de El Prado, che conserva probabil,mente la migliore collezione di pittori del mondo classico. Pernottamento a Madrid.
8 giorno: 01/09 Al mattino, proseguimento visita della città. Tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Madrid per il rientro in Italia.

Hotel (di 3 – 4 stelle in centro/zona media)
Granada: Hotel Los Ángeles (25-27 Agosto)
Sevilla: Hotel NH Plaza de Armas (27-29 Agosto)
Córdoba: Hotel Selu (29-30 Agosto)
Madrid: Hotel Ganivet (30 Agosto-1 Settembre)

Prezzo
1300€ + trasferimento da Patrica a Roma e da Roma a Patrica (20€)
Supplemento stanza singola: 250 €*
* Alitalia fa la clausola della possibilità dell’aumento prezzo del carburante.

Notizie utili
- Voli: Alitalia: Roma – Malaga: 10.00-12.45; Madrid – Roma: 17.45-20.15.
- Colazione a buffet ogni giorno.
- Pasti con menu standard composti da 2 piatti+dessert compreso pane ed acqua minerale.
- Caffè e altre bevande non sono compresi.
- Pullman GT con aria condizionata per i servizi specificati.
- Guide locali parlanti italiano per le visite specificate in programma.
- Ingressi ai monumenti/musei citati nel programma.
- Ordine ed il contenuto delle visite ed escursioni guidate sono soggetti agli orari di apertura dei monumenti e normativa locale.

201299