Ottobre Missionario: il programma delle iniziative diocesane
Sulle strade del mondo” è lo slogan per l’87a Giornata Missionaria Mondiale (Gmm) fissata per domenica 20 ottobre 2013.
In linea con l’Anno della Fede, indetto da Benedetto XVI, il tema esprime l’esigenza di coniugare lo Spirito missionario con la vita di tutti i giorni, in un mondo bisognoso di redenzione, segnato da profonde trasformazioni sociali, politiche, economiche e culturali. Ecco che allora, l’atto di fede, da parte di ogni singolo battezzato, si deve concretizzare nella metafora del cammino, uscendo dalle nostre comunità, per incontrare uomini e donne che hanno fame e sete di Dio. Dunque, un “andare” sulle strade del mondo, insieme, comunitariamente, fino agli estremi confini.
Di seguito, il calendario delle iniziative programmate dall’ufficio missionario diocesano:
o       Martedì 1° ottobre: giornata missionaria per le religiose – ore 17.00 Suore Agostiniane in via Tiburtina a Frosinone.
o       Venerdì 4 ottobre: Rosario Missionario a Ferentino – alle ore 20.45 nella chiesa di S. Maria Maggiore.
o       Venerdì 11 ottobre: Adorazione Eucaristica a Castro dei Volsci – alle ore 20.45 nella chiesa di Madonna del  Piano.
o       Venerdì 18 ottobre: Veglia Missionaria a Veroli – alle ore 20.45 nella chiesa del Ss.mo Crocifisso;
o       Domenica 20 ottobre, 87a Giornata Missionaria Mondiale, il Vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica nella chiesa di S. Paolo Apostolo in Frosinone (ore 19.00).
o       Venerdì 25 ottobre: Via Crucis Missionaria ad Amaseno – alle ore 20.45 nella chiesa diS. Maria Assunta.

200858