1. Oggi, durante le Messe, colletta di fraternità di Avvento. Sarà destinata agli interventi nell’ambito del nostro rapporto di gemellaggio con la Diocesi di Nyundo in Rwanda: ultimazione dei due serbatoi di raccolta dell’acqua piovana per l’igiene e la gestione quotidiana delle vedove nella parrocchia di Muhato (rimaste sole a causa del genocidio); continuazione del progetto scolastico delle scuole della parrocchia di Gisenyi, Muhato e Busasamana (126 bambini delle scuole primarie e 284 delle scuole secondarie). Nell’anno che sta per finire, la nostra Diocesi a contribuito al completamento degli interventi di ricupero del secondo blocco abitativo delle case per le donne anziane vedove, rimaste sole a causa del genocidio (Muhato); all’inserimento nel progetto di sostegno scolastico dei bambini figli dei malati di AIDS (80 bambini); al sostegno scolastico ai bambini e ragazzi di strada orfani (Gisenyi). Si veda il rendiconto della Caritas sulla bacheca! Inoltre, lunedì scorso, è stato aperto, a Torrimparte (Aquila) il Centro Parrocchiale, costruito dalla nostra Diocesi con le offerte raccolte dopo il terremoto in Abruzzo (circa 200.000€). Anche le nostra parrocchie di Patrica hanno contribuito!
2. Oggi, alle 18.00, nella chiesa di San Giovanni (Patrica), concerto di Natale della Banda Musicale “L. Refice” e del Coro “Le Voci”.
3. Martedì, alle 20.30, nella Sala parrocchiale di Santa Maria a Fiume (Ceccano), l’aggiornamento per gli operatori pastorali: “Dalla liturgia alla vita” – intervento del prof. Pietro Alviti (cf. la locandina esposta nelle chiese).
4. Sabato prossimo, Vigilia di Natale, la Santa Messa Vespertina, alle ore 18.00 – Cappella di Sant’Anna; la Santa Messa della Notte di Natale, alle ore 23.30 – Chiesa di San Giovanni Battista.
5. Solennità di Natale, le Sante Messe come ogni domenica: ore 8.30 – Cappella di Sant’Anna, ore 10.00 – Chiesa di San Giovanni, ore 11.30 – Cappella di Sant’Anna (cf. locandina).
6. Sono aperte le iscrizioni per la Tombolata Interparrocchiale (sabato 7 gennaio).
7. Ieri è stata effettuata la colletta alimentare: grazie a tutti! Successivamente vi informerò sulla quantità. Chi ancora vuole portare la spesa natalizia per i poveri: lo può fare direttamente in chiesa. Ciò che è stato raccolto sarà distribuito alle famiglie bisognose di Patrica!

200870